Corsi teatrali

Gli attori Anna da Malta e Federico Corda sono stati responsabili e docenti della scuola di recitazione del “Circolo Artistico di Venezia” presso il Palazzo delle Prigioni.

Attualmente sono responsabili e docenti del corso di recitazione “Il Viaggio” dell’Associazione culturale “Sul filo della memoria”, in collaborazione con il Comune di Venezia, i Musei Civici Veneziani presso il centro studi Teatrali di “Casa di Carlo Goldoni”.

 Il corso, che viene svolto con il più ampio coinvolgimento dei partecipanti, prevede tecniche di voce, dizione, improvvisazione, collocazione spazio-temporale del personaggio, training sul corpo, contact improvvisation, energetica del suono, tecniche di respirazione ed armonia psicofisica, sense-memory.

 

Durante il corso sono previsti gli interventi di prestigiosi nomi del mondo della cultura e dello spettacolo, conosciuti anche in campo internazionale.

A fine corso è prevista, con gli allievi più meritevoli e a giudizio insindacabile dei docenti, la rappresentazione di un evento finale. E’ possibile per coloro che abbiano frequentato almeno un biennio, e sempre a discrezione degli insegnanti, il loro inserimento nella rappresentazione degli spettacoli della compagnia.

Accedi ai curriculum di: Anna Da Malta Federico Corda
Leggi l’articolo del “Gazzettino” del 8 novembre 2005